L’associazione dei notai padovani

Con questo breve comunicato l’ associazione notai padovani, ci mette al corrente del nuovo approccio digitale a cui hanno deciso di aderire gli esperti del settore veneti e non solo. Di seguito troverete una breve spiegazione delle cause che hanno portato a suddetta scelta e dei benefici di cui potranno godere i clienti grazie a questo nuovo modo di fare i notai. Continuate a leggere per scoprire di più!

Viviamo ormai da molto tempo nell’era digitale nella quale molte istituzioni e servizi richiedono un tipo di interazione di natura telematica. Iscrivere i propri figli a scuola, compilare la dichiarazione dei redditi, ma anche conoscere l’esito di esami medici o addirittura le votazioni durante il proprio percorso di studio universitario, viene tutto gestito in digitale. Era solo questione di tempo dunque che anche l’associazione notai padovani aderisse a questo tipo di interazione col cliente.

Questa scelta di modernizzazione porta innumerevoli benefici sia allo studio notarile che ai clienti. Innanzi tutto vi è un drastico calo dei tempi di attesa per consulenze e relativa risoluzione delle pratiche, poiché ora è possibile ricevere assistenza direttamente online, richiedendo preventivi o pareri esperti tutto tramite mail. Naturalmente ciò non va a sostituire il rapporto umano ed il dialogo faccia a faccia, soprattutto quando si ha a che fare con situazioni legali delicate, ma è comunque un notevole incremento nel servizio.

Altro lato positivo di questo nuovo modo di esercitare la professione di notaio è la trasparenza. L’ associazione notai padovani infatti tiene particolarmente a questo aspetto e vuole garantire al cittadino la totale accessibilità sia alle pratiche in corso che a quelle già archiviate che lo riguardano. Tramite il portale dello studio notarile a cui si sceglie di affidarsi, adesso è possibile godere di questo servizio davvero molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *